PGT Piano di Governo del Territorio

PGT Piano di Governo del Territorio

PUOI CONSULTARE IL PGT DEL COMUNE DI ISPRA DIRETTAMENTE SULL'ARCHIVIO DOCUMENTALE DI REGIONE LOMBARDIA - clicca qui

La Legge Regionale n. 12/2005 (con le sue successive integrazioni) obbliga tutti i Comuni della Lombardia a redigere il P.G.T. (Piano di Governo del Territorio) entro Marzo 2011.
Il Piano di Governo del Territorio non si limita, come il vecchio Piano Regolatore Generale, ai soli aspetti urbanistici (costruzione di case, strade, piazze ecc.) ma interessa anche la tutela dell’ambiente, dei servizi pubblici, la mobilità ed ogni aspetto relativo allo sviluppo sostenibile della città ed il miglioramento della qualità della vita.
Tutti questi aspetti sono gestiti attraverso una procedura che si chiama V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica) che descrive lo stato del territorio ed indica quali sono le prevedibili modificazioni e gli effetti indotti dall’attuazione del Piano di Governo del Territorio.

Il Piano di Governo del Territorio sarà composto da 3 documenti:

1)     Il Documento di Piano che:
-   traccia un quadro conoscitivo del territorio comunale
-   determina gli obiettivi di sviluppo
-   indica le politiche d’intervento necessarie per i diversi settori

2)     Il Piano dei Servizi che:
-   contiene i dati sulla popolazione, sulla localizzazione dei servizi pubblici e delle strutture d’interesse pubblico e sul loro utilizzo
-   definisce se necessari i nuovi servizi da attuare basandosi soprattutto su fattori di qualità, fruibilità ed accessibilità

3)     Il Piano delle Regole che:
-   detta le norme per il territorio comunale già edificato e per le aree agricole che non sono destinate all’edificazione (o possono essere edificate solo per finalità agricole).

Per informazioni e approfondimenti sul PGT - Piano di Governo del Territorio puoi consultare i documenti pubblicati di seguito e puoi contattare direttamente i professionisti che hanno redatto il Piano, mandando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In data 20.03.2014 il Consiglio Comunale con la Deliberazione n° 7 il Consiglio Comunale ha adottato il Piano di Governo del Territorio.

Dal 02.04.2014 al 02.05.2014 la Delibera di adozione e la documentazione costituente il PGT sono pubblicate e depositate in visone presso la segreteria comunale;

Dal 03.05.2014 al 03.06.2014 si potranno presentare osservazioni sui piani adottati, redatte in carta libera formato A3 e A4 indirizzate al Sindaco del Comune di Ispra con le modalità indicate nel seguente avviso:

AVVISO ADOZIONE

P.G.T. ADOTTATO:

VISUALIZZARE CON GOOGLE CHROME O INTERNET EXPLORER

PUBBLICAZIONE PGT DEFINITIVAMENTE APPROVATO:

Si informa che in data 22.04.2014 è stato pubblicato sul B.U.R.L. Serie Avvisi e Concorsi n° 17 l'avviso di avvenuta approvazione definitiva del PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO COMUNALE

B.u.r.l.

Documento di piano:

Tav. AO- RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Tav. A1 - INQUADRAMENTO TERRITORIALE

Tav. A2- DISCIPLINA URBANISTICA REGIONALE

Tav. A2BIS- DISCIPLINA URBANISTICA REGIONALE

TAV. A3-DISCIPLINA URBANISTICA PROVINCIALE

Tav. A4-M.I.S.U.R.C.

TAV. A5-VIABILITA'

TAV. A6-USO DEL SUOLO

TAV. A7-D.U.S.A.F.

TAV. A8-OCCUPAZIONE DEL SUOLO

TAV. A9-P.R.G. VIGENTE

TAV. A10-STATO DI ATTUAZIONE

TAV. A11-VINCOLI

TAV. A12-PREVISIONI DI PIANO NORD

TAV. A12-PREVISIONI DI PIANO SUD

TAV A13-SOVRAPPOSIZIONE AMBITI CON P.T.C.P.

TAV.A13B-SOVRAPPOSIZIONE AMBITI CON P.I.F.

TAV. A14- RETE ECOLOGICA COMUNALE

TAV. A15-STUDIO GEOLOGICO E PREVISIONI DI PIANO NORD