PRE SCUOLA

PRE SCUOLA

PRESCUOLA SCUOLA PRIMARIA

Descrizione del servizi pre scuola

I servizio di pre scuola è un servizio complementare alle attività didattiche diretto agli alunni della scuola primaria.

Modalità di erogazione del servizio di pre scuola

Il servizio si svolge durante i giorni di lezione nella fascia oraria antecedente l’inizio delle lezioni curricolari: dalle ore 7.00 alle ore 8.00.

Il servizio è attivato e mantenuto in presenza  di un numero minimo di utenti pari a 5 e nei limiti di un numero massimo pari a 35.

Requisiti e Presupposti per l’accesso .

L’accesso ai servizi di pre scuola è subordinato:

a) alla presentazione della domanda;

b) al pagamento della quota del servizio;

c) al rispetto delle norme comportamentali a salvaguardia della incolumità propria ed altrui e per la sicurezza del servizio durante l’espletamento dello stesso (pena sospensione o decadenza dal diritto di fruizione).

Termine per la presentazione delle domande.

La domanda di iscrizione per essere valida deve pervenire entro il termine indicato nella medesima nei limiti dei posti disponibili.

Piano tariffario

PRESCUOLA dalle ore 7.00 alle ore 8.00 (il servizio verrà attivato con un numero minimo di 5 iscritti)

Quota annuale residenti €.80,00

Quota annuale non residenti €.100,00

Il pagamento deve essere effettuato con le modalità indicate nel modello d’iscrizione.

L’ufficio competente, in caso di ritardato o omesso pagamento procede al recupero dei crediti secondo la normativa vigente;

L’utente non in regola con il pagamento può essere sospeso dal servizio.

L’eventuale rinuncia al servizio da parte dell’utente dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all’Ufficio Scolastico Comunale prima della cessazione dell’utilizzo. La rinuncia non comporta il diritto ad eventuali rimborsi;

Tutela dei dati personali

I dati personali degli utenti possono essere raccolti e trattati solo per fini istituzionali ed in relazione all’organizzazione dei servizi effettuati.

Il titolare del trattamento è il Comune di Ispra.

Per i suddetti fini i dati possono trasmessi alle Ditte appaltatrici dei servizi ai sensi della normativa vigente in materia. Al momento della presentazione della domanda, ai genitori ed agli esercenti la potestà genitoriale verrà fornita l’informativa di cui alla normativa vigente in materia.