Sportello sociale, servizi al cittadino

Tel. 0332-7833500/502 Fax 0332-780231

GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO

dal LUNEDI al VENERDI 10.30/12.30

Allo Sportello Sociale di Cittadinanza i cittadini possono trovare informazioni su scuole, asili nido, università, centri medici, ambulatori, ospedali, lavoro, casa, contributi economici, cultura, sport e tempo libero, eventi e iniziative. Inoltre è possibile trovare aiuto e assistenza nella compilazione della modulistica varia e nel disbrigo di pratiche.
Il cittadino può reperire le informazioni autonomamente oppure fruirne con un'azione di accompagnamento e affiancamento da parte dell'operatore.
Inoltre, come gli altri Sportelli Sociali, ha l’obiettivo di favorire la comunicazione tra i cittadini e la realtà sociale e territoriale, per facilitare l’accesso alle informazioni e quindi alle opportunità ed ai diritti dei cittadini stessi.

ORGANIZZAZIONE

Lo Sportello Sociale è costituito da un equipe multidisciplinare composta da
2 Assistenti Sociali e 1 operatore di sportello addetto al front office, 1 istruttore amministrativo

SERVIZI EROGATI
- richiesta del Bonus Luce
- richiesta del Bonus Gas
- Fondo Sostegno Affitto
- Assegno di maternità
- Assegno al nucleo familiare
- Lavoro e formazione
- CeAD: punto unico d'accesso per l'assistenza domiciliare
- Servizio Prelievi
- Rilascio PIN della Carta Regionale dei Servizi

SPORTELLO CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO

AMBULATORIO SENOLOGICO

- Ufficio Scuola (mensa, trasporto, prescuola, doposcuola)

CONVENZIONI PER SERVIZI A TARIFFE AGEVOLATE PER I CITTADINI ISPRESI -
clicca qui -

- MODULISTICA

SCARICA E LEGGI I VARI NUMERI DI MIO- la guida ai servizi del tuo Comune e del Distretto

SCARICA LA NEWSLETTER DELLO SPORTELLO SOCIALE
se vuoi iscriverti alla newsletter dello Sportello Sociale manda una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto "ISCRIZIONE NEWSLETTER"

SPORTELLO SOCIALE
Responsabile: Roberto Magistri
Personale di riferimento:
Assistente Sociale Erpoli Stefania
dott. Enzo Scudieri

piazza Locatelli, 73
Tel. 0332-1793500 Fax 0332-780231

GIORNI E ORARI DI RICEVIMENTO
LUNEDI 12/17.30 continuato
MARTEDI 14.30/17.30
MERCOLEDI 15.30/17
GIOVEDI 10.30/12.30

FILOSOFIA
Tale sportello ha contenuto informativo riferito ai seguenti settori: Assistenza sociale / Educazione / Istruzione e formazione / Lavoro / Salute ed assistenza sanitaria / Casa / Cultura, Sport e tempo libero/ Volontariato / Cooperazione sociale / Solidarietà Internazionale / Finanza etica / Commercio equo e solidale

ORGANIZZAZIONE
Lo Sportello Sociale è costituito da un equipe multidisciplinare composta da
1 Assistente Sociale e 1 istruttore amministrativo con qualifica di operatore della comunicazione

SERVIZI EROGATI
- mensa scolastica
- trasporto scolastico
- dopo scuola
- richiesta del Bonus Luce
- richiesta del Bonus Gas
- Fondo Sostegno Affitto
- Assegno di maternità
- Assegno al nucleo familiare
- Lavoro e formazione
- CeAD: punto unico d'accesso per l'assistenza domiciliare
- Servizio Prelievi

MODALITA’ DI CONTATTO
Direttamente presso lo Sportello Sociale nei giorni e orari di apertura
via mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
contatto skype:
pagina facebook “Giovani Ispra”

Modulo per la richiesta dell’assegno di maternità
Modulo per la richiesta dell’assegno al nucleo familiare
Modulo per l’iscrizione alla mensa scolastica
Modulo per l’iscrizione al trasporto scolastico
Modulo per l’iscrizione al servizio di dopo-scuola
Modulo per l’iscrizione al servizio di pre-scuola