UNA SCELTA IN COMUNE - CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI

UNA SCELTA IN COMUNE - CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI

Dal 1 Marzo 2017 presso l'Ufficio Anagrafe del Comune è possibile registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi.
Quando ritiri o rinnovi la carta di identità richiedi all'Ufficiale di anagrafe il modulo per la dichiarazione, riporta nel campo indicato la tua volontà, firmalo e riconsegnalo all'operatore.
La tua decisione sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti, la banca dati del Ministero della Salute, che raccolgie tutte le dichiarazioni rese dai cittadini maggiorenni.
E' sempre possibile cambiare idea sulla donazione perchè fa fede l'ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Ministero della salute, clicca qui