REFERENDUM PER L'AUTONOMIA - 22 Ottobre 2017

REFERENDUM PER L'AUTONOMIA - 22 Ottobre 2017

Referendum per l'autonomia

Possono partecipare al referendum consultivo tutti i cittadini italiani residenti in Lombardia iscritti nelle liste elettorali.

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7 di domenica 22 ottobre 2017 e termineranno alle ore 23 dello stesso giorno.

Per votare occorre recarsi presso il seggio indicato sulla propria tessera elettorale, con un documento d’identità valido. Gli elettori sprovvisti della tessera elettorale (o che dovessero averla smarrita) possono recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune per il ritiro delle proprie tessere elettorali.
Gli elettori che hanno variato l’indirizzo all’interno del Comune e non hanno ricevuto o hanno smarrito il tagliando adesivo, devono recarsi presso l’Ufficio Elettorale del Comune per ritirarne una copia.
L'Uffico Elettorale del Comune è aperto dal lunedi al venerdi dalle 10,30 alle 12,30 e il lunedi e mercoledi dalle 17 alle 18, TEL 03327833450 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda il video di presentazione del Referendum per l'autonomia - clicca qui

Chi può votare, quando e come si vota - clicca qui

Per la prima volta in Italia gli elettori esprimeranno la loro scelta con voto elettronico selezionando, sul dispositivo all’interno della cabina elettorale, una delle tre opzioni disponibili SI, NO o SCHEDA BIANCA.

COME FUNZIONA IL VOTO ELETTRONICO - Guarda la scheda informativa

10 Domande sul Referendum per l'autonomia della Lombardia - Leggi la scheda informativa