CORSO DOTE UNICA LAVORO: ADDETTA/O AL BACK OFFICE COMMERCIALE NELL’ERA DELLA DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE CON ELEMENTI DI LINGUA INGLESE (120 h)

Obiettivi dell’intervento formativo:
L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di Impiegato/a di back office commerciale con attenzione al mercato estero; il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire e applicare le conoscenze pregresse in materia di comunicazione efficace, fornendo così gli strumenti necessari per poter operare in qualità di assistenza attiva e/o commerciale al cliente e gli strumenti e abilità per poter sviluppare la propria capacità di relazionarsi con gli stakeholder esteri promuovendo i propri servizi e i propri prodotti, sviluppando così un network su scala internazionale.
Conoscere elementi di customer care e di decision making, saper sfruttare tecniche di comunicazione interpersonale (in presenza, in videoconferenza, telefonica o via mail) sono elementi chiave per fornire assistenza ai bisogni e alle attese del sistema cliente delle organizzazioni a livello worldwide.

Reguisiti:

età anagrafica superiore ai 30 anni

disoccupati

residenti o domiciliati in Regione Lombardia