Dote scuola 2022-2023

Dote Scuola – Buono Scuola è un contributo a fondo perduto a studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni a sostegno del pagamento della retta di iscrizione e frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente all’abitazione di residenza, determinato in relazione alla fascia ISEE e all’ordine e grado di scuola frequentata (D.G.R. n. 6398/2022).

Possono presentare domanda:

• Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda, un genitore o un soggetto rappresentante lo studente minorenne.
  • Frequentanti corsi a gestione ordinaria presso scuole primariesecondarie di primo e secondo gradoparitarie pubbliche che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • Con certificazione Isee in corso di validità per l’anno 2022 inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2022 rilasciate da Inps).

La domanda è presentata tramite autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.

Le domande possono essere presentate dal 24/11/2022 , ore 12:00 al 21/12/2022 , ore 12:00.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi online tramite SPID o CIE – CNS – CNR (per qualsiasi informazione cliccare qui)

L’avvenuta ricezione telematica della domanda ed il suo numero identificativo sono comunicati al soggetto richiedente per posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi OnLine.

Per qualsiasi informazione e modulistica cliccare qui.