Back on top

Come raggiungere Ispra

Come arrivare a Ispra

Ispra puo’ essere raggiunta in vari modi; in automobile, in treno, in autobus e, limitatamente al periodo estivo, attraverso il servizio di navigazione sulle acque del lago Maggiore.

 

Google maps

 

IN AUTO
Proveniendo da Milano è possibile prendere l’autostrada A8 in direzione Varese. Raggiunta Gallarate, svoltare a sinistra in direzione Gravellona Toce ed uscire al casello Vergiate-Sesto Calende. Usciti dall’autostrada, prendere la SS n.33 in direzione Sesto Calende e arrivati in centro a Sesto Calende girare a sinistra imboccando la SS n. 629 in direzione Laveno Mombello.
Proveniendo da Varese prendere la SS n. 394 in direzione di Laveno Mombello e, arrivati a Gavirate prendere in direzione Ispra-Angera.

Recentemente e’ stato pubblicato un opuscolo che guida il turista ed il cittadino ai parcheggi del centro paese. Potete trovare qui il fronte ed il retro di questo opuscolo.

IN AUTOBUS
Ispra è collegata da una linea di autobus gestita da servizi privati di trasporto. La linea è la direttrice VARESE-ANGERA-SESTO C.-MILANO gestita dall società Autolinee Varesine (0332.731110).

IN TRENO
La stazione ferroviaria di Ispra si trova lungo la linea Novara-Pino Tronzano. Da Milano e’ necessario prendere un treno per Sesto Calende e qui cercare una coincidenza in direzione Luino.

IN BATTELLO
Il servizio di collegamento lacuale è gestito dalla società Navigazione Lago Maggiore ed e’ attivo per lo scalo di Ispra solo nel periodo estivo.

    giovedì 7, Marzo 2019