VISITA GUIDATA ALLE ANTICHE FORNACI DA CALCE – DOMENICA 29 AGOSTO 2021

Domenica 29 agosto Itur, attuale gestore dell’Ufficio Turistico di Ispra, organizza un’escursione guidata alla scoperta delle Antiche Fornaci da calce.

La guida ci accompagnerà in un percorso a piedi lungo le rive del lago per scoprire l’antico mestiere dei fornaciari, che cuocevano la pietra della montagna per ricavare la calce.

I manufatti e le testimonianze materiali di quel tempo lontano, si mostrano ai nostri occhi durante una passeggiata nella natura, svelandoci i loro segreti e raccontandoci le loro storie “di lago”. Sarà possibile visitare la Fornace del Pinet durante l’escursione.

La passeggiata è adatta a tutti, grandi e piccini; necessarie scarpe chiuse adatte a camminare e mascherina.

La partenza è prevista alle ore 17.30 presso l’Ufficio Turistico di Ispra in via Verbano 208.
Il contributo per la passeggiata è di € 10,00 per gli adulti, € 3,00 per i bambini fino a 12 anni mentre l’escursione è gratuita per i bambini fino a 6 anni.

Posti limitati in base alle norme vigenti, prenotazione obbligatoria (entro sabato 28 agosto alle 12:30) ai seguenti recapiti: Ufficio Turistico di Ispra Via Verbano 208 – telefono 0332.7833160 – e-mail: Iat.Ispra@provincia.va.it – Facebook @IatIspra
Orari di apertura: venerdì, sabato e domenica 9:30-12:30 e 17:00-19:00