BONUS ROTTAMAZIONE TV – INFORMAZIONI PER CONFERIMENTO PRESSO CENTRO RACCOLTA COMUNALE

Il D.M. MISE 5/7/21 ha introdotto il bonus rottamazione TV (praticamente uno sconto sull’acquisto di nuovo televisore se si rottama un televisore acquistato prima del 2019).

Per avere il bonus l’utente deve compilare l’autocertificazione  di cui al DM e allegata alla presente.

La dichiarazione deve essere consegnata:

• al rivenditore della TV nuova, unitamente al televisore vecchio, che provvederà a rottamare il televisore vecchio (compro il televisore nuovo, ti porto quello vecchio);
  • oppure al centro raccolta comunale, unitamente all’apparecchio da rottamare. In questo caso la dichiarazione dovrà essere presentata in duplice copia per la controfirma dall’addetto del centro di raccolta.

L’Agenzia  delle Entrate potrà verificare la correttezza delle autocertificazione e il relativo conferimento sia ai rivenditori che al centro raccolta comunale.

La possibilità di usufruire dello sconto entra in vigore dal 23/8/2021

NON SI RILASCIANO ATTESTAZIONI PER TV CONFERITI  porta a porta.