Back on top

Municipium, l’App dove Cittadini e Pubblica amministrazione si incontrano

Il Comune di Ispra sceglie di avvicinarsi ai cittadini e di comunicare con un’applicazione per smartphone e tablet, Municipium, l’App del Gruppo Maggioli, la più completa e premiata, già attiva con successo in più di 1.000 enti italiani.

Municipium permette una comunicazione semplice e immediata a doppio senso, il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune.

L’App offre infatti al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con il sistema di notifiche push e di segnalare gli eventi presenti sul territorio, i cittadini possono condividere eventi e news via sms, whatsApp e social network direttamente dall’app,  possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune con le informazioni di contatto e gli orari di apertura aggiornati.

Municipium fornisce anche un’ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata, per la Protezione Civile e altri servizi che verranno aggiunti;

è inoltre possibile inviare segnalazioni geolocalizzate varie, correlate di foto (per esempio di un cartello stradale rovinato di una buca nell’asfalto ecc.) allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni idee e proposte, servizi che verranno aggiunti.

L’App Municipium è disponibile gratuitamente su tutti gli store online . Una volta scaricata l’App basterà andare nel menù in alto a destra e alla voce-Scegli ente- selezionare -Ispra-.

E’ disponibile il TUTORIAL per l’ UTILIZZO dell’ APPLICAZIONE:

Tutorial.

Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione per il Comune, si può consultare il sito web: https://www.municipiumapp.it/

Scarica ora!

http://www.municipiumapp.it/web/download/