Back on top

Manifestazione di interesse, per Modello d’Offerta Inclusivo per Nidi, Micronidi, Sezioni primavera

Regione Lombardia ha previsto la proroga anche per l’anno socio-educativo 2022/2023,

della sperimentazione di un modello di offerta inclusivo rivolto a bambini con differenti abilità sensoriali, frequentanti asili nido, micronidi pubblici e privati e sezioni primavera della scuola dell’infanzia.

Ats Insubria, ha deliberato la prosecuzione della sperimentazione in oggetto, al seguente link: https://www.ats-insubria.it/servizi/fragilita/disabili-sensoriali/6540-sperimentazione-nidi-proroga-2022-2023 l’aggiornamento degli elenchi degli enti erogatori, qualificati per l’inclusione scolastica 2022/2023, e degli asili nido già ritenuti idonei all’attuazione della sperimentazione nel corso dell’anno socio-educativo 2021/2022.

La Manifestazione di interesse è aperta per tutta la durata della proroga della sperimentazione, i nuovi asili non presenti nell’elenco già pubblicato ma interessati a candidarsi a seguito dell’iscrizione di un minore con disabilità sensoriale, sono invitati a prendere visione degli avvisi pubblicati al fine delle presentazione della domanda.

Per info e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Disabilità Sensoriale ai seguenti recapiti 0332 277728-453 o all’indirizzo e-mail: disabilitasensoriale@ats-insubria.it