BICENTENARIO DEL MATRIMONIO BONO-CAIROLI – 20 APRILE 2024 ore 16.00 Sala Serra

Il 20 aprile 1824 la giovane Adelaide Bono attraversava il lago Maggiore per andare in barca da Belgirate a Ispra, dove si celebrarono le sue nozze con il professor Carlo Cairoli nella Chiesa di San Martino.

Nel bicentenario di quel matrimonio che tanta importanza avrebbe avuto per la storia del Risorgimento e per la storia del nostro Paese, con la nascita dei cinque eroici fratelli Cairoli, l’Amministrazione comunale di Ispra intende ricordare quella data il prossimo sabato 20 aprile 2024.

Alle ore 16,00 di sabato 20 aprile 2024 presso la Sala Serra si terrà un incontro durante il quale Giuseppe Armocida e Renzo Dionigi parleranno della famiglia Cairoli.

Nella stessa giornata, al mattino, anche nel Comune di Belgirate si terranno eventi in ricordo.

si allega: locandina