Destinazione Leva Civica

Si informa che Regione Lombardia, nell’ottica di promozione della Leva Civica Lombarda Volontaria e del Servizio Civile Universale, propone l’evento:

“Destinazione Leva Civica”

24 aprile 2024

presso l’Auditorium G. Gaber di Palazzo Pirelli in Piazza Duca D’Aosta, 2 – Milano

La Leva Civica Lombarda Volontaria rappresenta lo strumento di Servizio Civile proprio di Regione Lombardia ed è definita dalla legge regionale n. 16/2019, favorisce la partecipazione dei giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti offrendo loro opportunità di crescita formativa e occupazionale tramite la partecipazione a percorsi di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, ambiente e protezione civile.

I volontari di leva civica percepiranno € 582,50 mensili per 25 ore settimanali di servizio: tale importo andrà riparametrato nel caso di progetti con minore impegno settimanale di servizio.

Il programma è nell’allegato, ancora in bozza ma è possibile trovare gli aggiornamenti e il form per l’iscrizione (da fare entro il 20 aprile) a questo link,