Iscrizione alla lista aggiunta per le elezioni comunali dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

I Cittadini stranieri dei Paesi dell’Unione Europea residenti a Ispra possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, presentando apposita domanda al Sindaco del Comune di Ispra.
Il responsabile dell’Ufficio Elettorale provvede all’iscrizione in apposita lista aggiunta degli elettori cittadini comunitari residenti in possesso dei requisiti per votare per il Sindaco ed il Consiglio Comunale su istanza da presentare entro il 30 APRILE 2024.
Si comunica che  è disponibile il servizio di invio on line, tramite l’area riservata del portale ANPR – raggiungibile al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/servizi-per-cittadini-europei/
Si allega avviso.

La domanda, oltre che tramite il servizio ANPR, può essere presentata, corredata da copia di un documento di riconoscimento, all’ufficio protocollo del Comune di Ispra, a mano o tramite email all’indirizzo: anagrafe@comune.ispra.va.it – demografici.ispra@pec.it – protocollo.ispra@pec.it utilizzando il modulo allegato “Domanda iscrizione UE liste aggiunte elezioni amministrative”.