BIOBLITZ LOMBARDIA – Attività didattiche e di sensibilizzazione ambientale

Dal 17 al 19 maggio 2024 ci sarà la 9°edizione del progetto Bioblitz, dedicato all’osservazione e classificazione della biodiversità dei parchi lombardi che vede coinvolti, insieme, esperti naturalisti e cittadini. Per il PLIS Golfo della Quassa l’uscita è prevista domenica 19 maggio durante la quale verranno osservate e censite le specie animali (in particolare uccelli, anfibi e rettili) sia nel comune di Ispra sia nel comune di Ranco (arrivo della passeggiata al Sasso Cavalazzo). Il ritrovo è presso il parcheggio gratuito di via Riviera 348, Ispra alle 14:30.
Per maggiori info: educazione.ambientale@parcocampodeifiori.it
Anche il comune di Angera, vista l’importanza naturalistica della Palude Bruschera, ha organizzato una serie di attività di monitoraggio di farfalle, libellule, uccelli, flora ed erpetofauna. L’appuntamento ad Angera è sabato 18 maggio dalle 8:30 alle 13 con ritrovo in via Arena 23, Angera.
Per info e prenotazioni: biancadalmolin@tiscali.it
Proseguono anche le giornate di volontariato ambientale “Campo dei Fiori siamo noi”, che è giunto all 4° edizione e che vede la collaborazione con le GEV del Parco.
La mattina prevista nel PLIS è domenica 7 luglio, gli orari saranno 8:30-12. Ulteriori informazioni sulla giornata verranno comunicate in seguito.

Date:
domenica 19 maggio 2024