CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Si comunica che in ottemperanza delle disposizioni normative che hanno indetto e finanziato il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, con deliberazione n.51/2010, è stato costituito l’ Ufficio Comunale di Censimento (UCC), cui sono affidate le operazioni di rilevazione sul campo.
Le attività censuarie avranno inizio il  9 ottobre 2011

Da Lunedi 12 settembre 2011 è iniziata la consegna alle famiglie dei plichi contenenti i questionari di rilevazione del censimento e la password per la compilazione via Internet (riportata nella prima pagina del questionario, in basso a destra).

Il plico contiene anche la guida con tutte le informazioni per rispondere alle domande e la busta per la restituzione del questionario compilato.
Le famiglie possono scegliere la modalità di compilazione e restituzione del questionario in base alle proprie preferenze:

1) compilazione e restituzione del questionario via Internet;
2) compilazione del questionario cartaceo e riconsegna a mano presso gli Uffici postali;
3) compilazione del questionario cartaceo e riconsegna a mano presso il Centro di Raccolta predisposto dal Comune di Ispra in via Milite ignoto n.31, piano terra dove, se necessario, si può ricevere assistenza per la compilazione.

Dal 9 Ottobre sarà attivo il sito http://censimentopopolazione.istat.it (per la compilazione on-line), mentre a partire da lunedì 10 ottobre gli Uffici Postali e l’ Ufficio Comunale di Censimento/Centri di Raccolta Comunale di  via Milite Ignoto 31, piano terra,  potranno accettare i questionari compilati dalle famiglie.

L’orario di apertura dell’Ufficio Comunale di Censimento/Centro di Raccolta Comunale di Ispra – via Milite Ignoto n.31 , piano terra , è il seguente:

Mattino: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30

Pomeriggio: lunedì – mercoledì – giovedì dalle 17 alle 18.30

MEMO RIEPILOGATIVO

9 ottobre: data prima della quale NON è possibile compilare e restituire il questionario;

a partire da lunedì 10 ottobre: i questionari compilati dalle famiglie saranno accettati presso gli Uffici Postali e l’ Ufficio Comunale di Censimento/Centro di Raccolta Comunale sito in via Milite Ignoro n.31 , piano terra;

dal 9 ottobre al 20 novembre: arco di tempo per la riconsegna dei questionari.

Da sapere anche che:

Gli obiettivi del Censimento – il conteggio della popolazione; la rilevazione delle sue caratteristiche strutturali; l’aggiornamento delle anagrafi comunali; la raccolta di informazioni qualitative e quantitative delle abitazioni e degli edifici.La compilazione e restituzione del questionario è obbligatoria. Sono infatti previste sanzioni pecuniarie in caso di mancata compilazione. Le informazioni e i dati forniti saranno tutelati dalle disposizioni in materia di segreto statistico e sottoposte alla legge sulla protezione dei dati.

Per ulteriori informazioni
Comune di Ispra – Ufficio Censimento Tel 0332 7833400- 450- 451;