IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA
Richiamata la L.R. 12/2005, in particolare l’art. 13 comma 14 bis;
Vista la Deliberazione di Giunta Comunale n. 41 del 29.04.2025, avente ad oggetto “AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CORREZIONE DI ERRORI MATERIALI E RETTIFICHE DEGLI ATTI DEL PGT, AI SENSI DELL’ART. 13, COMMA 14 BIS, DELLA L.R. 12/2005”;
Atteso che quanto disciplinato al comma 2 dell’art. 13 in merito alla pubblicità dell’avvio del procedimento non è previsto espressamente anche per il procedimento di cui al comma 14 bis;
Considerato che la Giunta Comunale ha ritenuto però opportuno pubblicare all’albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale un avviso relativo all’avvio del procedimento di cui trattasi, in modo da informare la cittadinanza, stabilendo il termine entro il quale chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte, che si devono comunque circostanziare quali errori materiali o rettifiche;
Considerato inoltre che la Giunta Comunale ha stabilito un termine di 15 giorni entro il quale chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte, dalla data di pubblicazione del presente avviso;
Atteso che il periodo estivo può compromettere l’efficacia di diffusione alla cittadinanza del presente avviso;
AVVISA
Che con DGC n. 41 del 29.04.2025 è stato dato avvio del procedimento ai fini della correzione degli errori materiali e delle rettifiche degli atti del PGT del Comune di Ispra;
Che chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte, dalla data di pubblicazione del presente avviso per un totale di 30 giorni;
Che i suggerimenti e le proposte di cui trattasi si devono comunque circostanziare quali errori materiali o rettifiche;
Che i suggerimenti e le proposte possono essere consegnate in formato cartaceo all’ufficio protocollo del Comune di Ispra oppure trasmesse in formato digitale tramite PEC all’indirizzo protocollo.ispra@pec.it.