Comunicazione esito positivo Casa Vacanze

Servizio attivo

COMUNICAZIONE ESITO POSITIVO CASA VACANZE


Descrizione

 Ai titolari di Case Vacanze si ricorda l’osservanza delle seguenti prescrizioni:

Per l’accreditamento al sito occorre contattare la Questura di Varese mail: upgsp.quest.va@pecps.poliziadstato.it – telefono: 0332801770-0332801782;

  • accedere al portale regionale https://www.flussituristici.servizirl.it/Turismo5/ mediante SPID e recuperare il codice identificativo di riferimento dell’alloggio (CIR) da inserire obbligatoriamente in ogni annuncio – Per  assistenza mail: info-flussituristici@ariaspa.it, numero verde: 800.070.090
  • pagamento dell’imposta di soggiorno come indicato nel sito: https://comune.ispra.va.it/imposta-comunale-di-soggiorno/;
  • comunicare mensilmente attraverso il portale https://www.flussituristici.servizirl.it/Turismo5/ i dati dei flussi turistici ai fini statistici;
  • dare alloggio unicamente alle persone munite di documento di riconoscimento;
  • compilare e far sottoscrivere dal cliente la scheda ministeriale di dichiarazione delle generalità;
  • mantenere/stipulare polizza assicurativa per i rischi derivanti dalla responsabilità civile verso i clienti come previsto dall’art.38, comma 10 della l.r. 27/2015;
  • assicurare e mantenere gli standard qualitativi e le dotazioni minime obbligatorie come stabilito da Regolamento regionale 5 agosto 2016 – n. 7;
  • rispettare le disposizioni in materia fiscale e di sicurezza previste dalla normativa statale vigente;
  • esporre i prezzi massimi praticati nell’esercizio in modo ben visibile nei locali di ricevimento del pubblico, oltre che in lingua italiana, almeno in due lingue straniere;
  • comunicare le tariffe applicate a Provincia di Varese;
  • in caso di cessazione definitiva dell’attività, inoltrare comunicazione mediante il portale www.impresainungiorno.gov.it

Accedi al servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Ultimo aggiornamento: 05/01/2024, 14:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona