Ai cittadini iscritti all'Albo dei Presidenti dei seggi elettorali.
Gli elettori iscritti all’Albo dei Presidenti dei seggi elettorali per essere cancellati devono presentare apposita domanda di cancellazione.
Deve essere presentata apposita domanda all'ufficio elettorale alla quale va allegato un documento d'identità.
L’allegazione di un valido documento d’identità, difatti, non rappresenta un mero formalismo, ma piuttosto un onere fondamentale del sottoscrittore, configurandosi come l’elemento diretto a comprovare, non tanto le generalità del dichiarante, ma ancor prima l’imprescindibile nesso di imputabilità soggettiva della dichiarazione ad una determinata persona fisica.
Da ciò ne consegue che l’omessa allegazione del documento in questione, non integra una mera irregolarità suscettibile di correzione per errore materiale, ma un elemento che rende irricevibile la domanda.
Essere iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.
La cancellazione si ottiene presentando apposita domanda.
La domanda può essere presentata in un qualunque momento.