Modulo cancellazione Albo Presidenti

Servizio attivo

Modulo cancellazione Albo Presidenti


A chi è rivolto

Ai cittadini iscritti all'Albo dei Presidenti dei seggi elettorali.

Descrizione

Gli elettori iscritti all’Albo dei Presidenti dei seggi elettorali per essere cancellati devono presentare apposita domanda di cancellazione.

 

Come fare

Deve essere presentata apposita domanda all'ufficio elettorale alla quale va allegato un documento d'identità.

L’allegazione di un valido documento d’identità, difatti, non rappresenta un mero formalismo, ma piuttosto un onere fondamentale del sottoscrittore, configurandosi come l’elemento diretto a comprovare, non tanto le generalità del dichiarante, ma ancor prima l’imprescindibile nesso di imputabilità soggettiva della dichiarazione ad una determinata persona fisica.

Da ciò ne consegue che l’omessa allegazione del documento in questione, non integra una mera irregolarità suscettibile di correzione per errore materiale, ma un elemento che rende irricevibile la domanda.

Cosa serve

Essere iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Cosa si ottiene

La cancellazione si ottiene presentando apposita domanda.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata in un qualunque momento.

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Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Telefono Ufficio Anagrafe

Email Ufficio Anagrafe

Pec Ufficio Anagrafe

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 27/01/2025, 16:59

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