Tributi
UFFICIO
Ai possessori o detentori a qualsiasi titolo di locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani domestici.
Utenze Domestiche (le superfici adibite a civile abitazione) per le quali è stato emesso un avviso di accertamento per omessa denuncia.
L'adesione è possibile per le utenze che sono ancora attive in periodo di imposta per la quale è ancora possibile presentare dichiarazione.
La TARI è il tributo destinato a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a carico dell’utilizzatore. Il presupposto della TARI è pertanto costituito dal possesso, detenzione e occupazione di locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
La TARI per le Utenze Domestiche viene calcolata sulla base della superficie dell’immobile occupato e del numero dei componenti il nucleo familiare.
Le tariffe applicate vengono annualmente approvate dal Consiglio Comunale e devono garantire la copertura integrale dei costi annui del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti.
Territorio del Comune di Ispra.
Compilare debitamente il modello di adesione in ogni sua parte e apporre la firma, prima di inoltrare via mail.
L'adesione deve contenere:
a) i dati del provvedimento;
b) i dati identificativi (i dati anagrafici, residenza, codice fiscale, ecc...);
c) firma.
Aderendo al provvedimento è possibile regolarizzare le utenze in esso contenute passando in dichiarato gli esatti immobili, tariffe e metri quadri presenti nell'avviso di accertamento, così da ricevere per i periodi successivi bolletta annuale.
I soggetti obbligati provvedono a consegnare al Comune la dichiarazione, redatta sui moduli appositamente predisposti dallo stesso, entro il 30 giugno dell'anno successivo alla data di inzio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo
nessun costo per la presentazione della comunicazione di apertura dell'utenza.
UFFICIO
Formato PDF (0.35 MB)
Formato DOC (0.05 MB)
Formato PDF (0.16 MB)
UFFICIO
TELEFONO
TELEFONO UFFICIO TRIBUTI