Area Affari Generali
AREA
Ufficio Cultura e Biblioteca del Comune di Ispra
La Biblioteca comunale è un servizio comunale e fa parte del Sistema Bibliotecario dei Laghi e della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese
SERVIZI
Consultazione: Si possono consultare liberamente enciclopedie, dizionari, libri e periodici. E’ disponibile ogni giorno il quotidiano “La Prealpina”.
Prestito libri: Si possono prendere in prestito fino ad un massimo di dieci libri. La durata del prestito è di trenta giorni ed è rinnovabile una sola volta per un identico periodo di tempo se il libro non è stato prenotato.
Prestito materiale multimediale: Si possono prendere in prestito un massimo di cinque documenti. La durata del prestito è di quindici giorni e non è rinnovabile.
Prestito Interbibliotecario: Questo servizio consente di accede al patrimonio di tutte le biblioteche della Rete Provinciale ricevendo presso la Biblioteca di Ispra il materiale desiderato.
Prenotazione: Si possono prenotare documenti di altre biblioteche della Rete facendone richiesta ai bibliotecari o utilizzando i servizi online attraverso la propria area personale.
Informazioni bibliografiche
Organizzazione corsiOrganizzazione iniziative ed eventi culturali
Gestione richieste Sala Serra comunale
Comunicazione istituzionale
Servizi on-line della rete bibliotecaria provinciale :
– consultazione catalogo on-line (opac)
– Richiesta e preonotazione libri e materiale multimediale di ogni biblioteca della Rete
– visualizzare lo stato di prenotazioni, prestiti e ritardi
– effettuare rinnovi
ISCRIZIONE
L’iscrizione ai servizi della Biblioteca è gratuita e aperta a tutti. Ci si può iscrivere in qualsiasi biblioteca della Rete bibliotecaria provinciale, di persona e compilando un apposito modulo. La tessera è rappresentata dalla Carta Regionale dei Servizi.
AREA
responsabile Area Affari Generali e Area Servizi alla Persona
RM
Tutte le persone che fanno parte:
istruttore amministrativo
IC
BIBLIOTECA
TELEFONO
Ultimo aggiornamento: 04/07/2025, 11:21