A tutti i cittadini che smarriscono o trovano un cane/animale
Quando si perde un animale è obbligatorio fare la denuncia di smarrimento, chi non rispetta questo adempimento, rischia la sanzione prevista per la mancata denuncia oltre a quella per l’abbandono dell’animale nel caso venisse ritrovato.
Bisogna presentare la segnalazione/denuncia anche in caso di ritrovamento di un animale.
La Segnalazione/denuncia deve essere presentata prontamente, redatta utilizzando IL MODULO PERDITA/RITROVAMENTO ANIMALE scaricabile in documenti, oppure presentandosi direttamente negli uffici della Polizia Locale.
Nel caso di ritrovamento di un cane/animale la Polizia Locale verificherà se vi siano denunce di smarrimento in corso, nel caso di corrispondenza il cane/animale potrà ritornare in tempi brevi dalla propria famiglia di appartenenza.
Il territorio comunale
Presentando tempestivamente segnalazione/denuncia presso gli uffici della Polizia Locale, oppure compilando l'apposito modulo (scaricabile nel presente articolo in moduli) e inviandolo debitamente compilato via pec a protocollo.ispra@pec.it oppure via email a postaprotocollo@comune.ispra.va.it
Nel caso di smarrimento cane/animale le autorità competenti verificheranno se vi siano segnalazioni/denunce di ritrovamento cane/animale e nel caso di esito positivo, il cane/animale potrà ritornare in tempi brevi dalla propria famiglia di appartenenza.
Al contrario nel caso di ritrovamento cane/animale in mancanza di segnalazioni/denunce di smarrimento il cane/animale verrà ospitato in legittimo luogo di custodia.
E' necessaria la tempestiva segnalazione/denuncia alla Polizia Locale.
nessuno
Presso l'Uff. Polizia Locale