Back on top

Attività culturali e Biblioteca

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì 09.00 - 12:00 14:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 12:00
Mercoledì 09:00 - 12:00
Giovedì 09:00 - 12:00 14:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 12:00
Sabato 9:00 - 12:00
Domenica Chiuso Chiuso

La Biblioteca comunale fa parte del Sistema Bibliotecario dei Laghi e della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese

https://retebibliotecaria.provincia.va.it/

SERVIZI
Consultazione: Si possono consultare liberamente enciclopedie, dizionari, libri e periodici. E’ disponibile ogni giorno il quotidiano “La Prealpina”.
Prestito libri: Si possono prendere in prestito fino ad un massimo di dieci libri. La durata del prestito è di trenta giorni ed è rinnovabile una sola volta per un identico periodo di tempo se il libro non è stato prenotato.
Prestito materiale multimediale: Si possono prendere in prestito un massimo di cinque documenti. La durata del prestito è di quindici giorni e non è rinnovabile.
Prestito Interbibliotecario: Questo servizio consente di accede al patrimonio di tutte le biblioteche della Rete Provinciale ricevendo presso la Biblioteca di Ispra il materiale desiderato.
Prenotazione: Si possono prenotare documenti di altre biblioteche della Rete facendone richiesta ai bibliotecari o utilizzando i servizi online attraverso la propria area personale.
Informazioni bibliografiche
Organizzazione corsi
Organizzazione iniziative culturali e di promozione della lettura
Gestione richieste Sala Serra comunale

Vademecum
Gruppo di lettura e Gruppo Cultural…mente: incontri liberi e gratuiti in biblioteca ogni lunedì del mese con appuntamento pomeridiamo alle ore 15.

Servizi on-line della rete bibliotecaria provinciale : https://retebibliotecaria.provincia.va.it/

– consultazione catalogo on-line (opac)
– Richiesta e preonotazione libri e materiale multimediale di ogni biblioteca della Rete
– visualizzare lo stato di prenotazioni, prestiti e ritardi
– effettuare rinnovi

ISCRIZIONE
L’iscrizione ai servizi della Biblioteca è gratuita e aperta a tutti. Ci si può iscrivere in qualsiasi biblioteca della Rete bibliotecaria provinciale, di persona e compilando un apposito modulo. La tessera è rappresentata dalla Carta Regionale dei Servizi.

 

 

 

 

    martedì 12, Marzo 2024