Cos'è
Che volto hanno i detective raccontati prima sulla carta e poi sul grande schermo? E in che relazione sono con i personaggi di un romanzo ambientato nel dopoguerra tra Milano e la sponda varesina del Lago Maggiore?
Lo scopriremo durante questo aperitivo letterario dedicato al giallo e ai suoi volti (compresi quelli di ultima generazione, fatti con l’AI). A guidarci in questo percorso è Francesca Caraffini, che tra immagini e aneddoti ci illustrerà le caratteristiche che hanno caratterizzato la nascita di personaggi ancor oggi amatissimi, tracciando analogie e differenze con la figura di Franco Grossi, il protagonista di “Dubbi e tensioni di un giovane Investigatore”, l’ultimo romanzo di Daniele Ossola pubblicato da Macchione editore.
Una presentazione dalle tinte fosche, tra pistole, bionde, oggetti e sospetti, tutta da vedere e da scoprire, per dipanare alcuni dei misteri che stanno alla base della creazione di un libro. Firmacopie e aperitivo con l’autore vi aspettano al termine dell’incontro, che si trasforma in un vero e proprio aperitivo letterario.