ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO

ISCRIZIONE ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO

Entro il 30 novembre di ogni anno è possibile iscriversi (solo per la prima iscrizione) all'albo degli scrutatori di seggio. Coloro che fanno già parte dell'Albo degli scrutatori perchè hanno già effettuato l'iscrizione in passato, rimangono iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza.

Modalità di presentazione della domanda:
la domanda va redatta su apposito modulo, disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune e consegnata entro e non oltre il 30 Novembre.
Una volta presentata la domanda, il nominativo viene inserito nell'elenco degli scrutatori. Non è necessario rinnovare la domanda di anno in anno.

REQUISITI PER ACCEDERE AL SERVIZIO

• Essere elettore del Comune di Ispra
  • Titolo di studio: Scuola dell’obbligo

Non possono far parte dell'albo:

1. I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti
  2. Gli appartenenti a Forze armate in servizio
  3. I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti
  4. I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
  5. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

per ulteriori informazioni